Viaggio fra Travel blogger: decidi tu dove #siva nel 2016

0 Shares
0
0
0

Sei un/una travel blogger? Ti va di scoprire una bellissima città europea insieme? Scegliamo la meta del 2016 e partiamo! Diamo il via alla seconda edizione di #siva: il viaggio ufficiale dei travel blogger d’Italia.

Vi ricordate di #sivastoccolma? Dal 12 al 14 giugno 2015, 13 Travel blogger italiane sono partite insieme alla scoperta della capitale svedese, trascorrendo tre bellissime (e caldissime) giornate estive nel cuore del più creativo e moderno diamante della Svezia.

Tutto era partito da una chat su Twitter, in cui chiedevo in rete se c’era qualcuno disposto a partire con me per un viaggio, un semplice weekend, in Europa. Avevano partecipato in tanti alla conversazione e alla fine in 12 avevano dato conferma. Abbiamo deciso di visitare Stoccolma e insieme programmato il periodo migliore per organizzare la spedizione. Acquistati i biglietti aerei, ci siamo messe alla ricerca di uno sponsor e VisitSweden e Skyscanner hanno deciso di seguirci in questo viaggio bellissimo tutto al femminile, tra gallerie d’arte, quartieri vintage, gite in battello nell’arcipelago e pomeriggi al profumo di cannella.

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (5)

Stoccolma-Svezia-cosa-vedere-Gamla-Stan-Photo-credit-by-Thelostavocado.com

Ma cos’è #siva e come funziona?

Il progetto #siva è nato dalla collaborazione di più blogger italiane e dal desiderio di viaggiare e condividere insieme un’avventura, alla scoperta di una città nuova, tutta da vivere e da raccontare. Si decide insieme la destinazione, poi la data di partenza e, infine, si acquistano i biglietti. Ognuno vola dall’aeroporto più vicino a casa, e negli orari che preferisce. Ci si conosce tutti all’arrivo e si dà il via insieme all’avventura.

Durata del #siva: 2/3 giorni.

Mese: giugno (solitamente).

Chi può partecipare: ragazze/ragazzi italiani che abbiano un blog di viaggi. 

Chi paga il viaggio?

#siva non è un progetto sponsorizzato. Ognuno paga per sé il proprio volo, le notti in hotel e tutte le spese di viaggio. Magari avremo la fortuna di trovare uno sponsor che sostenga qualche spesa, ma in caso contrario, siate pronti a sostenere il vostro viaggio in autonomia sin dall’inizio.

Come si partecipa?

Partire con noi è semplicissimo. Seguite i post di #siva che pubblicherò su questo blog nei prossimi giorni e rispondiamo insieme ai sondaggi per decidere destinazione e periodo di partenza. Quando avremo deciso la meta e i giorni in cui partire, acquisteremo i biglietti aerei e proseguiremo nell’organizzazione del viaggio. Avremo un gruppo su FB e una chat whatsapp dove poter chiacchierare fra noi e iniziare a sognare il viaggio. Le comunicazioni ufficiali le invierò via email.

Quanto tempo ho per decidere?

15 febbraio – abbiamo tempo fino al 15 febbraio per decidere la meta del 2016! Se pensate di partecipare al #siva, lasciate un commento in fondo a questo articolo e segnalate le 3 città europee che vorreste vedere quest’anno.

Dal 15 al 25 febbraio – decidiamo quando partire. Giugno è il mese del #siva, ma vedremo insieme quando è meglio viaggiare.

Dal 25 febbraio al 5 marzo – tempo di acquistare i biglietti. Tutti quelli che confemeranno di partire e avranno acquistato il proprio volo, faranno parte della seconda edizione del #siva e scopriranno insieme a noi una bellissima città d’Europa.

gif SIVA


Avete domande/suggerimenti? Lasciate un commento, o scrivetemi a: [email protected]


Pronti a decidere insieme la meta del 2016? Lasciate un commento qui sotto e segnalate le 3 città europee che vi piacerebbe visitare insieme. Tra le destinazioni più gettonate, decideremo la città del #siva 2016!

Io vorrei vedere: Siviglia, Lisbona, o Anversa

Ora tocca a voi!

0 Shares
49 comments
  1. L’anno scorso vi ho seguito (con molto affetto) sui social, ma quest’anno spero proprio di riuscire a partire con voi!!
    E quindi quoto Siviglia e Lisbona (che stavo già puntando per un weekend primaverile…) e aggiungo Dublino!

  2. Che bello! Aspettavo questa seconda edizione di #siva! Spero proprio di poter partecipare!:)

    Le tre mie mete sono: Lisbona (perchè l’ho vista da ragazzina, non mi ha fatto una bella impressione e vorrei tanto ricredermi!), Berlino (perchè ancora mi manca), Edimburgo (perchè è lontanissima dalle città che solitamente visito).
    Un abbraccio,
    Carlotta

  3. Grande Sara!
    Proprio quello che ci voleva!
    Citerò luoghi dove non sono stata, tenendo presente anche che i giorni a disposizione sono contenuti…
    ● Breslavia, capitale europea della cultura 2016
    ● Dubrovnik, perché è una perla
    ● Siviglia, un classico che sono certa metterà d’accordo molti/molte

    Baci e #SiVa

  4. Ciao! Quest’anno spero proprio di riuscire a partecipare!
    Ancora non sono sicurissima della disponibilità di tempo e denaro (visto che ancora non lavoro), ma per ora mi butto e propongo Berlino, Budapest e Praga. :)
    Un bacione :D

  5. l’anno scorso me lo sono persa perchè ero già in viaggio ma quest’anno non me lo perdo assolutamente! la mia classifica personale (di posti che non ho ancora visto) è:
    – breslavia dato che è anche capitale europea della cultura 2016
    – belfast
    – san pietroburgo
    Se invece le mete tra cui scegliere sono quelle della gif direi siviglia o lisbona perchè le ho già viste ma qualche anno fa ma torno volentieri con una compagnia diversa e stimolante come un gruppo di blogger oppure lipsia che mi manca del tutto :-)
    che bello non vedo l’ora!
    http://www.audreyinwonderland.it

  6. Non vedevo l’ora di leggere questo post!! Quest’anno spero vivamente di partecipare anche io al #siva!!!
    Le mete che suggerisco sono Tallin, Riga o Cracovia…non so perchè ma in questo momento mi attira l’est!!!
    :)

  7. Ho seguito l’anno scorso il vostro viaggio e l’idea di organizzarlo di nuovo é bellissima. Se fosse nel fine settimana sarebbe perfetto visto che a giugno inizia la sessione di esame per me :( Comunque io propongo Lisbona, Amsterdam, Edimburgo.

  8. Finalmente!! L’anno scorso il nostro #sivastoccolma è stato fantastico, quest’anno sarà ancora meglio :-)
    Io voto:
    Lisbona
    Riga
    Valencia

    Non vedo l’ora ragazze!!

    Misa

  9. Tutte ragazze siete :-P, se non vi dispiace ci mettiamo in lista anche io ed il ragazzo che collabora con me che è un Travel Filmaker…sarebbe bello poter partecipare, anche se tutto è relativo a budget e tempi.
    Le nostre città sono: Tallin, Riga, Dublino

  10. Eccolo??
    Non vedo l’ora di ripartire con voi ragazzuole… Sperando quest’anno non sia a giugno però perché ho già tutti i week end impegnati :(
    Io voto Lisbona, Amburgo ed Helsinki

  11. che bello! Purtroppo però noi di POCHI SPICCI E UNA CARTINA a giugno siamo impegnatissimi con gli esami universitari. Se fosse stato un viaggio fuori stagione tipo ottobre-novembre avremmo partecipato volentieri. Buon viaggio a tutti :)
    ps: le nostre proposte sarebbero state
    -Copenaghen
    -Praga
    -Edimburgo

  12. Che figata!! Sarebbe un ottimo modo, per me che vivo all’estero, di conoscervi!
    Non so se riesco ad aggregarmi proprio a giugno, ma mai dire mai: proviamoci!
    Io propongo:
    -Siviglia
    -Riga
    -Tallin

  13. L’anno scorso decisi di partecipare al progetto mentre ero a letto con 40 di febbre. Che dire? Non me ne sono pentita neanche un attimo!

    E quest’anno? Stessa spiaggia e stesso mare. Le mie scelte sono:

    -Lisbona
    -Siviglia
    – Copenaghen

  14. Ciao, l’anno scorso non sono riuscita a partecipare perché la mia bimba era troppo piccola per poterla lasciare. Quest’anno è diverso e spero proprio di riuscire a partecipare. Come mete propongo: Bucarest, Lisbona e Dublino. A presto, Marta

  15. Grande! L’anno scorso vi abbiamo seguito con #sivastoccolma e sono certa che quest’anno sarà ancora più figo! Mi piacerebbe tantissimo partecipare!

    Io voto:
    Lisbona
    Siviglia
    Tallin

    Tonia

  16. Io andrò un po’ controcorrente, ma escluderei Lisbona perché ci sono stata da poco, tutte le altre mete…mi vanno bene! :-) Sperando di riuscire ad incastrare tutti gli impegni e di esserci!

    1. Ciao Eleonora, siamo state a Lisbona nel 2016, ma probabilmente organizzeremo un nuovo #siva.
      Se sei una blogger e ti va di partecipare, tieniti in ascolto :) Nel caso organizzassimo di nuovo, pubblicherò tutto sul blog.
      Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like

25 Cose da fare a Lanzarote

Cosa fare a Lanzarote? Cosa vedere a Lanzarote? Viaggio alle Isole Canarie: 25 posti da vedere durante una vacanza al mare…