voli diretti australia italia sydney roma qantas

Voli diretti Australia – Italia da Giugno 2022

37 Shares
37
0
0
0

A Giugno 2022 decolla il primo volo diretto Australia-Italia. Qantas Airways volerà 3 volte a settimana da Sydney e Perth a Roma.

Di tratte da record senza scalo ce ne sono moltissime, dalla Singapore-New York, alla Doha-Auckland, ma da giugno 2022 a queste si aggiungerà anche la Sydney-Roma. Per la prima volta un volo diretto Australia-Italia collegherà le città di Sydeny e Perth a Roma, in meno di 16 ore. Si parte il 22 Giugno da Sydney e il 23 Giugno da Roma. Per 3 volte a settimana, per tutta la stagione estiva fino a ottobre, Boeing 787/900 Dreamliner di Qantas permetteranno collegamenti no-stop tra gli aeroporti delle due città australiane e Roma Fiumicino.

Voli da Sydney e Perth ogni lunedì, mercoledì e sabato, decolli dall’Italia ogni martedì giovedì e domenica. Da una nota di Qantas: il volo QF5 decollerà da Sydney alle 17.55 (ora locale), si fermerà a Perth per ripartire alle 22.20 (ora locale) arrivando a Roma alle 8.45 del mattino dopo. Il volo QF6 da Roma Fiumicino decollerà alle 10.50 per arrivare a Perth alle 8.35 del mattino successivo e da lì ripartirà per arrivare a Sydney alle 16.05.

Alan Joyce, CEO del Gruppo Qantas ha commentato:

L’Italia è il nostro mercato più grande in Europa continentale, per via dei tanti viaggiatori che visitano la famiglia e gli amici dall’Australia. Crediamo che i clienti di Qantas ameranno avere la possibilità di volare direttamente a Roma, per trascorrere del tempo con i propri cari o godersi l’Italia.

Le tariffe per i nuovi voli Sydney-Perth-Roma sono in vendita da oggi sul sito della compagnia aerea australiana, a partire da $1785 (circa 1.500 euro) andata e ritorno. La rotta stagionale sarà operativa dal 22 giugno al 6 ottobre. Qantas offrirà collegamenti verso 16 destinazioni in Europa tra cui Atene, Barcellona, ​​Francoforte, Nizza, Madrid e Parigi e 15 destinazioni in Italia tra cui Milano e Venezia.


Se questo articolo vi è piaciuto, potreste anche essere interessati a scoprire le nostre guide sulle 22 Città da visitare nel 2022, sui 20 Hotel remoti e di design più belli del mondo, sui 22 Musei nella Natura da non perdere, sulle 20 mete calde dove andare in Inverno, su cosa fare sull’isola di Skye in un giorno, e alla guida su quale isola delle canarie scegliere.

37 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like